A breve le riprese della serie tv di Star Wars?

Sembra che George Lucas si sia deciso a fissare la produzione della serie tv live action di Guerre Stellari in Australia: le riprese dovrebbero iniziare a fine anno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SciFiWire

Con la pre-produzione della serie tv in live action di Guerre Stellari in corso ormai da mesi, si parla già da alcune settimane del fatto che le riprese possano tenersi nel giro di qualche mese fuori dagli Stati Uniti. Ricorderete, ad esempio, le lamentele di George Lucas riguardo all'assenza di sgravi fiscali per girare la serie in Repubblica Ceca. Ebbene, ora SciFiWire riporta che la produzione si è stabilita in Australia: Lucas starebbe mettendo insieme un gruppo di sceneggiatori per poter iniziare le riprese a fine anno (lo sciopero degli sceneggiatori dell'anno scorso ha ritardato tutto di un anno) e trasmettere la serie già a fine 2010.

Gli sceneggiatori già convocati sono tra i più quotati nella industria della televisione australiana: Rick McCallum, storico produttore di Lucas, avrebbe già fermato gli sceneggiatori di Love My Way e Secret Life of Us, serie di grande successo in Australia. Lavoreranno a tutta la prima stagione, che verrà girata e venduta a un network statunitense e ai network internazionali.

Per quanto riguarda la serie vera e propria, quello che sappiamo per ora (dalle parole di Lucas) è che sicuramente verificato il successo della prima stagione verranno girati i primi 100 episodi, ma che l'intenzione è quella di arrivare a 400.

La serie sarà ambientata tra Episodio 3 (l'ultimo della nuova trilogia) e Episodio 4 (il primissimo film di Guerre Stellari). Lucas ha descritto, curiosamente, la storia come "Deadwood incontra I Sopranos nello Spazio": racconterà i decenni trascorsi tra le due trilogie, visti dai personaggi minori della saga. Potrebbero esserci dei cammeo di personaggi dei film, ma Lucas ha detto più volte di voler aprire un mondo completamente nuovo, senza troppi legami con gli episodi cinematografici. Vi terremo aggiornati sul casting: per ora sappiamo solo, dalle parole di McCallum, che probabilmente verrà coinvolto Boba Fett (quello interpretato da Daniel Logan nei prequel), il resto... si vedrà.

Discutiamone sul Forum Serie TV

Continua a leggere su BadTaste