A breve la data d'uscita del sequel di Twilight?
Visto il successo di Twilight, la Summit Ent. non vuole sprecare tempo: dopo aver ufficializzato la realizzazione del sequel, ora potrebbe annunciare a breve la data di uscita di New Moon...
Fonte: Yahoo News
Oggi, dopo che il film ha incassato ufficialmente più di 70 milioni di dollari nel primo weekend nei soli Stati Unit, lo studio ha fatto sapere - per voce di Richie Fay, presidente della distribuzione - che entro la fine della settimana dovremmo sapere addirittura la data di uscita. Fay lo ha rivelato a Yahoo News, mentre snocciolava un po' di dati sul successo di Twilight:
Gli exit poll hanno stabilito che il 75% del pubblico era femminile. Il 25% di maschi è un dato superiore a quanto ci si aspettava.
Il 55% di loro erano minori di 25 anni: significa che il film è andato molto bene anche per le donne adulte (45%).
Come abbiamo detto, la Summit si aspettava “solo” 60 milioni. Gli altri 10 milioni, secondo il presidente della distribuzione della major Richie Fay, sono arrivati grazie al “passaparola: a quanto pare al pubblico il film è piaciuto molto, e parecchi sono tornati a rivederlo”. State facendo passaparola anche voi?
Se Harry Potter e il Principe Mezzosangue fosse uscito il 21 novembre come previsto inizialmente, e Twilight a dicembre, sicuramente il film della Hardwicke avrebbe incassato di meno: la Summit infatti non avrebbe trovato così tanti cinema liberi per proiettarlo.
Pare che il film abbia venduto così tanti biglietti on line che in certi momenti si è arrivati alla incredibile cifra di 5 biglietti venduti al secondo su Fandango.com.
Quando uscirà il sequel? Fay sostiene che in settimana verrà fatto un annuncio ufficiale, con la data di uscita e gli attori principali confermati.
Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke,Twilight è uscito il 21 novembre 2008 in USA e Italia.
Trovate foto, video, poster e tutte le informazioni sul cast nella nostra scheda del film.