Brett Ratner spiega i suoi progetti futuri
Brett Ratner non dirigerà Conan, ma il suo calendario resta incredibilmente fitto: in un'intervista ci aiuta a fare chiarezza sui suoi progetti, dal film di supereroi Youngblood al nuovo Trump Heist....
Fonte: movieline.com
Evidentemente non siamo stati gli unici a notarlo, perchè movieline.com a rivolto al regista un'intervista rivolta proprio a ripulire la sua pagina di imdb , in cui la lista dei film "In Development" ha raggiunto ormai quota 12.
Innanzitutto quello che sembrava il suo progetto più imminente, ovvero Conan, è andato in fumo quando sono fallite le trattative con la Lionsgate, che è ora alla ricerca di un nuovo regista , apparentemente a causa di un conflitto di impegni del regista.
Ci sono poi alcuni film supereroistici che erano stati annunciati tempo fa: Harbinger e Youngblood. Ratner ci tiene a spiegare che si tratta soltanto di progetti per i quali ha acquistato i diritti, e questo non significa inevitabilmente che verranno realizzati subito: realizzare uno script è un processo che richiede molto tempo, e tutti i registi, dice, hanno tonnellate di film in fase di sviluppo.
Youngblood in particolare è tornato recentemente al centro dell'attenzione perchè ha finalmente trovato degli sceneggiatori: J.P. Lavin e Chad Damiani, attualmente al lavoro anche con Bryan Singer.
Stesso discorso (diritti comprati, ma produzione ancora lontana) viene fatto per il biopic su Frank Sinatra, sviluppato per anni, ma considerando che Scorsese ha in cantiere un progetto simile (senza se e senza ma), potrebbe essere difficile per Ratner proseguire.
Purtroppo, movieline.com ha lasciato fuori dalla sua intervista due altri progetti di cui in passato vi abbiamo parlato (oltre a diversi titoli citati da Imdb): il biopic sul creatore di Playboy Hugh Hefner, che già da tempo comunque sembra un progetto abbandonato (almeno per Ratner), e il film su God of War, di cui si sono perse completamente le tracce.
E se ora pensate di avere le idee un po' più chiare (più o meno), aspettate di sentire questa: quando gli hanno chiesto quale sarà, in definitiva, il suo prossimo film, il regista ha tirato fuori un ulteriore progetto del nuovo!
Trump Heist è lo script più vicino a essere realizzato, credo. Ted Griffin, che ha scritto Ocean's Eleven per me quando avrei dovuto dirigerlo io, lo sta scrivendo per me. Gi ho chiesto io di farlo perchè è uno dei miei progetti preferiti. Per come funziona il business, non puoi mai sapere che cosa ti tocca, o quando riuscirai a fare il film. Ma questo mi interessa davvero molto. Tuttavia, non esiste un vero ordine fra questi film. Non controllo la finanza. Quello che riceverà prima il via libera, è quello che partirà per primo.
E' vero, l'aspetto economico è molto complesso, ma resta il fatto che Ratner non dirige un film suo dal 2007 (Rush Hour 3). Ora sono aperte le scommesse su quelo che sarà il primo film a "ricevere il via libera".