Brett Ratner sceglie Conan
Brett Ratner sarà ufficialmente il regista di Conan il Barbaro: per dirigere il film ha dovuto però rinunciare a Beverly Hills Cop 4...
Fonte: The Hollywood Reporter
Se già il mese scorso sembrava certo che Ratner avrebbe diretto il reboot di Conan il Barbaro, ora apprendiamo che il regista ha passato le ultime settimane a decidere se assumere l'incarico, e sta ora terminando le trattative con la Nu Image e la Lionsgate: per far questo egli ha dovuto però rinunciare alla regia di Beverly Hills Cop 4, anche se la Paramount, che ha già a bordo Eddie Murphy, non ha intenzione di rinunciare al progetto e comincerà presto la produzione con un altro regista per rispettare la release prevista per l'estate 2010.
Lionsgate e Nu Image sperano con Conan di gettare le basi per un lungo franchise di successo; il budget stimato è di 85 milioni di dollari e il rating sarà tassativamente R. "La storia si apre sul campo di battaglia dove Conan nasce, e racconta le origini del personaggio aprendo la strada a numerosi seguiti", spiega il produttore.
Conan uscirà nel 2010, e la produzione del film sarebbe entrata in conflitto con quella di Beverly Hills Cop 4: da qui la necessità per Ratner di attuare una scelta. Stando alle sue dichiarazioni passate comunque, anche ora che ha rinunciato a un film, nel 2009 il regista dovrebbe dirigerne altri quattro: Herbinger, Playboy, Rush Hour 4 e God of War. Quale sarà il prossimo a perire?