Brett Booth torna alla Marvel, disegnerà X-Men di Jonathan Hickman
Dalle anticipazione delle uscite di gennaio, apprendiamoc che Brett Booth tornerà alla Marvel per disegnare X-Men di Jonathan Hickman
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
Grazie alle anticipazioni degli albi Marvel in uscita a gennaio, sappiamo che il numero #17 di X-Men sarà interamente disegnato da Brett Booth. L'albo - scritto dall'architetto della rivoluzione mutante, Jonathan Hickman - segna il ritorno dell'artista statunitense alla Casa delle Idee, dopo un pausa di oltre vent'anni.
Come vi avevamo anticipato in una precedente news, l'artista che ha contribuito al rilancio del titolo, Leinil Francis Yu, ha abbandonato il ruolo di disegnatore della testata con X-Men #12 per dedicarsi esclusivamente alle copertine. Il testimone è poi passato dalle mani dell'artista filippino a quelle di un altro grandissimo fumettista apprezzato dai fan, Mahmud Asrar, che si occuperà dei successivi tre numeri. L'albo in uscita a dicembre, infine, sarà firmato da Phil Noto.
Di seguito trovate la copertina di Yu e quella variant di Russell Dauterman per l'albo in uscita a gennaio.
Continua a leggere su BadTaste
Tornando a Booth, vi segnaliamo che l'artista ha contribuito alla creazione del personaggio Backlash ai tempi della WildStorm/Image, e che alla Marvel si è occupato di titoli quali il crossover del 1996 Backlash/Spider-Man, Fantastic Four, Astonishing X-Men, X-Men Unlimited e X-Men. Tutto questo è stato realizzato dal 1997 al 2001. Oltre a X-Men #17, ritroveremo il fumettista statunitense anche su Chris Claremont Anniversary Special, uno speciale che celebrerà la carriera del grande sceneggiatore inglese che ha legato indissolubilmente il suo nome all’epopea dei Figli dell'Atomo in uscita negli Stati Uniti il prossimo 16 dicembre.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR