Brendan Fraser racconta come girare La mummia 3 abbia cambiato radicalmente il suo modo di lavorare

Brendan Fraser racconta come girare La mummia - La tomba dell'imperatore dragone abbia cambiato radicalmente il suo modo di lavorare

Condividi

In un'intervista video con GQ, Brendan Fraser ha raccontato un'aneddoto su La Mummia - La Tomba dell'imperatore dragone, terzo capitolo della saga uscito nel 2008. La dimensione action del film gli causò infatti diversi infortuni durante le riprese, ma questi divennero per lui un'importante lezione.

Ecco le sue parole:

Prima di tutto, si trattava di un film d'azione. La regia era di Rob Cohen, la produzione esecutiva di Steve Summers, quindi aveva uno spirito diverso, un tono diverso. C'erano un sacco di combattimenti, un sacco di cadute e di esplosioni. Fino a quel momento avevo sempre interpretato ogni ruolo nel modo più cinetico possibile, nel modo più fisico possibile, impegnandomi nell'azione del personaggio per ottenere il mio significato e il mio punto di vista. Che dire, mi ha preso.

Ho avuto alcuni infortuni che sono diventati un altro infortunio. Mi dicevano che giocavo a farmi male. Così ho fatto le fasciature e [ho messo] il nastro adesivo, si fanno le cose che si devono fare per andare avanti, tutti lo facciamo e io sono felice di farlo, ma questo ha significato che dovevo iniziare a pensare a come lavorare in modo intelligente invece che duramente. Nel periodo in cui ho girato quel film, il mio approccio ha subito una sorta di cambiamento radicale. E ora, quando si tratta di fare queste cose, guardo i ragazzi giovani e dico: "Sarete fantastici durante le riprese".

L'attore racconta poi invece come girare il primo La Mummia, uscito nel 2001, sia stato tanto caotico quanto divertente:

È stato emozionante. Non c'era un po' di pericolo in sè, ma un po' di assunzione del rischio che faceva anche pensare: "Che cosa succederà oggi? Riusciremo a sopravvivere?" Una delle sue indicazioni preferite di Stephen Sommers [il regista] era "Pronti, e non fate schifo! Azione!", che diceva con un megafono. E noi facevamo: "Ah", e le cose saltavano in aria e cadevano e gli animali andavano a fuoco. "Ok, ce l'abbiamo fatta. Facciamolo di nuovo, siamo qui!". Stephen ama fare film. Amava il suo lavoro, il suo entusiasmo è contagioso. Ho amato fare quel film.

Ricordiamo che recentemente Fraser si è detto disponibile a prendere parte a un quarto film della saga (qui le sue parole). Prossimamente, lo vedremo invece come protagonista di The Whale, nuovo film di Darren Aronofsky (LEGGI LA RECENSIONE).

Cosa ne pensate delle parole di Brendan Fraser su La Mummia 3 ? Lasciate un commento!

FONTE: Youtube

Continua a leggere su BadTaste