Brendan Meyer in Ender's Game di Gavin Hood

Sarà un giovane attore televisivo a interpretare Stilson nel nuovo adattamento di Ender's Game, diretto da Gavin Hood per la Summit.

Condividi

Il diciassettenne canadese Brendan Meyer, finora apparso solo in qualche telefilm della Disney, è in trattative per il ruolo di Stilson, compagno di scuola del protagonista Ender (Asa Butterfield, che vedremo anche in Hugo Cabret), in Ender's Game di Gavin Hood.

Se il suo nome sarà confermato, Meyer dovrebbe aggiungersi a un cast di tutto rispetto: dal premio Oscar Ben Kingsley a Harrison Ford e Hailee Steinfeld.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza di Orson Scott Card, primo volume (pubblicato nel 1985) di una serie che vanta una nutrita schiera di appassionati.

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.

Sceneggiato e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine) e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card, Ender's Game esce il 15 marzo 2013. La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola.

Continua a leggere su BadTaste