BREAKING - Twin Peaks tornerà nel 2016 con nove episodi inediti!
È ufficiale: Showtime trasmetterà nove nuovi episodi di Twin Peaks nel 2016. Alla regia David Lynch
La notizia la dà lo stesso Frost su Twitter ("Cari amici di Twitter... sta per succedere di nuovo"), linkando a un messaggio speciale pubblicato sul canale youtube di Showtime:
Solo qualche giorno fa Lynch e Frost avevano pubblicato su Twitter un messaggio molto criptico con un riferimento alla serie, scatenando speculazioni che a quanto pare si sono rivelate vere.
Va sottolineato che Twin Peaks non era all'avanguardia solo per i temi e l'approccio, ma anche per il concetto stesso di serialità che propose, un tema molto attuale visto che proprio in tempi recenti la televisione sta affrontando grandi cambiamenti proponendo sempre più miniserie o serie a stagioni brevi (questi nove episodi ne sono un esempio). Va fatto poi notare che Gary Levine, vicepresidente esecutivo original programming di Showtime, all'epoca in cui venne prodotto Twin Peaks era il dirigente della ABC che si occupava dello show.
Nessuna notizia, per ora, del cast. Nella serie originale Kyle MacLachlan interpretava l'agente Dale Cooper, l'agente dell'FBI incaricato di indagare sull'omicidio di Laura Palmer.
Fonte: Variety