Rogue One è il titolo del primo spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards

Finalmente svelato il titolo dello spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards

Redattore per badtaste.


Condividi
Durante un incontro tenutosi al Palace of Fine Arts di San Francisco, il CEO Disney Bob Iger ha annunciato che il primo spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards si intitolerà Rogue One.

Su uno script di Chris Weitz e con Felicity Jones in uno dei ruoli principali, la pellicola approderà nei cinema statunitensi il 16 dicembre 2016.

La storia di Rogue One - il primo di una serie di spinoff che esploreranno ulteriormente un universo in continua espansione - è in realtà frutto di un'idea di John Knoll, supervisore degli effetti visivi premio Oscar. Questi figurerà come produttore esecutivo assieme a Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Tintin, La guerra dei mondi). Kathleen Kennedy e Tony To (Band of Brothers, The Pacific) saranno produttori assieme a John Swartz (Star Wars: Il Risvegliod ella Forza).

Le riprese si terranno in estate a Londra.

Iger ha poi confermato che Rian Johnson scriverà e dirigerà Star Wars: Episodio VIII, atteso nei cinema il 26 maggio 2017, 40 anni dopo Star Wars: Una nuova speranza.

Continua a leggere su BadTaste