BREAKING - Johnny Depp licenziato da Animali Fantastici 3, il film slitta al 2022

Dopo la sentenza del giudice relativa alla causa per diffamazione, la Warner Bros. ha deciso di licenziare Johnny Depp da Animali Fantastici 3

Redattore per badtaste.


Condividi
Dopo la sentenza del giudice relativa alla causa per diffamazione contro il Sun, la Warner Bros. ha deciso di licenziare Johnny Depp da Animali Fantastici 3. Da questo momento l'attore, che era arrivato sul set la settimana scorsa, non sarà più Grindelwald.

Questa la dichiarazione dell'attore:

Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. P

rima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il sostegno e la lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d'amore e di preoccupazione, particolarmente quelli arrivati negli ultimi giorni.

Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e concordato con questa decisione.

Qualche giorno fa una sentenza del giudice Nicol ha stabilito che Depp poteva essere effettivamente definito dalla stampa "picchiatore coniugale" dopo le accuse della sua ex-moglie Amber Heard.

Gli avvocati dell'attore lunedì avevano definito "ridicola" la sentenza, e l'attore ha confermato che farà ricorso, ma intanto è stato costretto a dire addio al ruolo più importante degli ultimi anni dopo quello di Jack Sparrow:

Questa sentenza surreale da parte della corte nel Regno Unito non cambierà la mia lotta per raccontare la verità e posso confermare che intendo fare ricorso. I miei intenti rimangono saldi e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definiti da questo momento.

Intanto la Warner Bros. ha annunciato, comunicandolo a Variety, che il ruolo sarà affidato a un altro attore e che il film uscirà nell'estate 2022.

View this post on Instagram

A post shared by Johnny Depp (@johnnydepp)

Leggi anche

Animali Fantastici 3 uscirà in estate 2022.

Le riprese sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e in parte a Londra e a Berlino.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Continua a leggere su BadTaste