BREAKING - Harvey Weinstein è stato espulso dall'Academy
L'Academy ha espulso ufficialmente Harvey Weinstein, produttore nell'occhio del ciclone dopo le accuse di molestie e stupro
La decisione è stata presa dal board of governors (54 membri dell'Academy tra cui Steven Spielberg, Kathleen Kennedy e Tom Hanks) dopo giorni di riflessione: al termine di una riunione di emergenza al quartier generale dell'organizzazione a Beverly Hills, Weinstein è stato rimosso da membro permanente.
Secondo il regolamento, il board of governors può espellere qualsiasi membro dall'Academy se c'è un motivo, con una votazione che supera i due terzi. In questo caso, l'Academy segnala che la maggioranza è stata superata in grande misura.
Ricordiamo che Harvey Weinstein è nell'occhio del ciclone dopo che negli ultimi giorni sono emerse nei suoi confronti decine di accuse di molestie sessuali e stupri con numerose testimonianze anche di attrici molto note. Dopo essere stato licenziato dalla sua stessa Weinstein Company, che ora potrebbe trovarsi in gravi difficoltà, è stato espulso dalla BAFTA e lunedì verrà molto probabilmente espulso dal sindacato dei produttori, la Producers Guild of America.
Fonte: THR | WashingtonPost