Breaking Dawn - Parte 2 supera i 600 milioni globali, record della saga in Italia

L'epilogo della saga di Twilight supera la soglia dei 600 milioni di dollari globali in sole due settimane di sfruttamento. In Italia, è record della saga...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Due settimane dopo l'uscita nei cinema di tutto il mondo, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 ha già raccolto globalmente ben 600 milioni di dollari.

Attualmente ha già superato gli incassi complessivi del primo episodio, ma non faticherà a superare la cifra dei 700 milioni di dollari, probabilmente diventando l'episodio di maggior successo. Per il momento il record globale lo detiene la Parte 1, con 712 milioni di dollari, seguito da New Moon (709 milioni) ed Eclipse (698).

Negli Stati Uniti la pellicola sta cedendo terreno più rapidamente di New Moon ed Eclipse (che era uscito d'estate), ma è sopra alla Parte 1, con 235 milioni di dollari. Il record da battere, in questo caso, è quello di Eclipse con 300 milioni di dollari, che difficilmente verrà oltrepassato.

In Italia il film è diventato ieri il più grande successo della saga, battendo i 16.4 milioni di euro della Parte 1, e raggiungendo i 16.6 milioni di euro.

Continua a leggere su BadTaste