Breaking Dawn - Parte 1 sfiora i 4 milioni in Italia

Si mantiene sotto i risultati di New Moon il quarto episodio della saga di Twilight, ma in tre giorni arriva comunque a sfiorare i quattro milioni di euro in Italia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con gli incassi di ieri, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 conferma il suo posizionamento poco sotto i risultati che New Moon totalizzò due anni fa.

Gli 1.25 i milioni incassati dal film ieri, infatti, sono inferiori di circa 150mila euro (30mila spettatori: 183mila contro 216mila) rispetto al secondo episodio della saga, l'unico tra i sequel di Twilight a essere uscito in questo stesso periodo e di mercoledì.

Il quarto film ha incassato finora, nei primi tre giorni di programmazione italiana, quasi quattro milioni di euro: il secondo era a quota 4.3. Ora bisognerà vedere se, nei giorni chiave di sabato e domenica, ci sarà un sorpasso o meno: a vantaggio di questa possibilità c'è il fatto che New Moon doveva competere con il secondo weekend di 2012, mentre Breaking Dawn sembra avere la strada decisamente libera. Immortals, infatti, è al secondo posto ma segue staccatissimo: 145mila euro ieri per il film di Tarsem. Subito sotto I Soliti Idioti, che sabato e domenica dovrebbe rimbalzare, mentre al quarto posto troviamo Il Re Leone 3D con 104mila euro.

Quinto e sesto posto per due nuove uscite: Buon esordio per Scialla! (Stai Sereno), distribuito in circa 300 sale: 102mila euro per la commedia presentata a venezia. Appena sotto, Anonymous di Roland Emmerich, uscito in circa 250 sale, con 92mila euro. Le altre nuove uscite sono tutte fuori dalla top ten di venerdì.

Continua a leggere su BadTaste