Breaking Dawn - Parte 1: mezzo milione lunedì in Italia

Regge molto bene in Italia The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, eguagliando i risultati di New Moon nel primo infrasettimanale dopo l'ottimo esordio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo un ottimo primo weekend in Italia, nel quale tuttavia The Twilight Saga: Breaking Dawn ha dimostrato una performance leggermente inferiore a quella di New Moon (che stiamo prendendo come sequel di riferimento in quanto uscito nello stesso identico periodo, due anni fa), ora il quarto episodio della saga supera il secondo negli incassi di lunedì: 522mila euro contro 506mila. Va detto che le presenze (89mila spettatori) sono praticamente identiche causa inflazione, ma tutto ciò dimostra che la tenuta è pressoché stabile e - anche se ci vorranno i dati di qualche altro infrasettimanale - il film dovrebbe reggere come il secondo sul lungo termine.

In termini complessivi, comunque, Breaking Dawn - Parte 1 rimane sotto al secondo di circa un milione: in sei giorni ha incassato 9.6 milioni di euro, quando New Moon era già a 10.4.

Nel frattempo sono arrivati i definitivi del weekend americano: negli USA il film ha incassato 138.1 milioni di dollari, ovvero leggermente meno rispetto a quanto stimato inizialmente. Incassi superiori, invece, nel resto del mondo: sono infatti 291 i milioni incassati finora dall'adattamento cinematografico del romanzo di Stephenie Meyer worldwide.

Continua a leggere su BadTaste