Breaking Dawn - Parte 1 e I Muppet pronti a dominare il Ringraziamento negli USA
Primi dati sugli incassi di mercoledì negli USA: sembra che il weekend del Ringraziamento vedrà trionfare I Muppet e Twilight, che continua la sua corsa anche da noi...
Sono disponibili i primi dati del box-office di mercoledì negli Stati Uniti, giorno pre-Ringraziamento (oggi infatti è festa negli USA) che dà il via al weekend lungo di cinque giorni.
I Muppet dovrebbero incassare, invece, sopra i quaranta milioni. E' comunque un ottimo risultato che ridarà vita a un franchise che si supponeva morto. La Disney, che ha acquisito i diritti dei personaggi di Jim Henson qualche anno fa, ha prodotto il film con circa 45 milioni di dollari di budget, e quindi si trova già con un successo tra le mani. Con un Cinemascore molto raro di A, il film è destinato ad avere lunga vita al botteghino.
***
Nessun weekend lungo in Italia, ma anche da noi continua a reggere bene The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1. Il film ieri è rimasto in testa e ha incassato altri 575mila euro, per un totale di 10.7 milioni di euro. Al secondo posto esordisce Anche se è amore non si vede: il film di Ficarra e Picone non si avvicina nemmeno lontanamente a Twilight, ma con i suoi 165mila euro incassa il doppio del terzo titolo in classifica, Scialla! - Stai Sereno, che a sorpresa sale al terzo posto e incassa altri 73mila euro. Quarto posto per Immortals, con altri 66mila euro, quinto per Anonymous (63mila) e sesto Il Re Leone 3D (62mila).