Breaking Dawn - Parte 1 e I Muppet pronti a dominare il Ringraziamento negli USA

Primi dati sugli incassi di mercoledì negli USA: sembra che il weekend del Ringraziamento vedrà trionfare I Muppet e Twilight, che continua la sua corsa anche da noi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono disponibili i primi dati del box-office di mercoledì negli Stati Uniti, giorno pre-Ringraziamento (oggi infatti è festa negli USA) che dà il via al weekend lungo di cinque giorni.

Secondo le stime, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 è rimasto in testa con 12.5 milioni di dollari (per un totale di 171 milioni in sei giorni), praticamente il doppio di quanto portato a casa dal primo dei film in uscita, I Muppet, che ha incassato 6.6 milioni di dollari. L'idea è che in cinque giorni Breaking Dawn porterà a casa almeno altri 55/60 milioni di dollari rimanendo in testa.

I Muppet dovrebbero incassare, invece, sopra i quaranta milioni. E' comunque un ottimo risultato che ridarà vita a un franchise che si supponeva morto. La Disney, che ha acquisito i diritti dei personaggi di Jim Henson qualche anno fa, ha prodotto il film con circa 45 milioni di dollari di budget, e quindi si trova già con un successo tra le mani. Con un Cinemascore molto raro di A, il film è destinato ad avere lunga vita al botteghino.

Si battono per il terzo posto due cartoon: Happy Feet 2, che ha incassato 2.9 milioni ieri, e Arthur Christmas, che esordisce con 2.4 milioni. Quest'ultimo, costato alla Sony e alla Aardman 85 milioni di dollari, dovrebbe potersi avvantaggiare del titolo molto natalizio.

Ultima nuova uscita di rilievo, Hugo Cabret, che apre all'ottavo posto in 1.277 cinema. Dovrebbe incassare sui 12.5 milioni di dollari in cinque giorni: la speranza della Paramount è che le ottime recensioni e il passaparola permettano al film di Scorsese di espandersi nelle prossime settimane incassando parecchio. Vedremo.

***

Nessun weekend lungo in Italia, ma anche da noi continua a reggere bene The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1. Il film ieri è rimasto in testa e ha incassato altri 575mila euro, per un totale di 10.7 milioni di euro. Al secondo posto esordisce Anche se è amore non si vede: il film di Ficarra e Picone non si avvicina nemmeno lontanamente a Twilight, ma con i suoi 165mila euro incassa il doppio del terzo titolo in classifica, Scialla! - Stai Sereno, che a sorpresa sale al terzo posto e incassa altri 73mila euro. Quarto posto per Immortals, con altri 66mila euro, quinto per Anonymous (63mila) e sesto Il Re Leone 3D (62mila).

Continua a leggere su BadTaste