Breaking the Bank per Gareth Evans

Il regista di The Raid Gareth Evans prende il posto di Darren Aronofsky alla regia di Breaking the Bank, la storia della più grande rapina di tutti i tempi…

Condividi

Sono passati quasi due anni da quando Darren Aronofsky strinse accordi con la Universal per dirigere il film Breaking the Bank, adattamento di un articolo apparso su Sports Illustrated e intitolato Heist: The Inside Story of the World's Biggest Robbery.
Da allora la strada del regista ha preso però altre direzioni, e molti progetti sono passati nelle sue mani prima che Noah diventasse ufficialmente il suo prossimo film (qui le ultime novità).

Nonostante i cambiamenti, la Universal non intende rinunciare all'adattamento, che ha il potenziale per diventare un ottimo heist movie, e investirà su un regista emergente per portare a termine il lavoro originariamente affidato a Aronofsky. Il nome di Gareth Evans potrebbe suonarvi poco famigliare, ma sta circolando da tempo nel circuito dei festival grazie a un film d'azione intitolato The Raid e basato sull'utilizzo di una tecnica di combattimento corpo a corpo indonesiana. Il film si è aggiudicato il Midnight Madness Award al Festival di Toronto, e visti i consensi il passo verso un incarico più prestigioso era prevedibile.

L'ultima versione dello script di Breaking the Bank è stata redatta da Kerry Williamson. La storia è incentrata sul lottatore di arti marziali Lee Murray, sospettato di aver preso parte alla più grande rapina di denaro contante della storia. Il 22 febbraio 2006 alcuni uomini riuscirono infatti a rubare 92 milioni di dollari in banconote da un deposito nel Kent, in Inghilterra, e Murray potrebbe essere stato la mente dietro a tutto il piano.

Continua a leggere su BadTaste