Breaking Bad: Vince Gilligan svela l'idea "più stupida" avuta per la serie è legata al mitra comprato da Walt

Vince Gilligan ha svelato che considera il mitra comprato da Walter White in Breaking Bad l'idea più stupida avuta per la serie

Condividi

Vince Gilligan ha svelato che l'idea che Walter White in Breaking Bad comprasse un mitra è stata la più stupida che ha avuto durante la realizzazione della serie.

Nell'ultima stagione dello show Walter White (Bryan Cranston) acquista un mitra M60. Nel primo episodio del quinto capitolo della storia, Live Free or Die, scritto dal creatore di Breaking Bad, si ritorna a un anno prima quando il protagonista ha sconfitto Gus Fring (Giancarlo Esposito).

Gilligan ha dichiarato:

La singola paura più grande che abbiamo avuto era cosa fare con quel dannato mitra. All'inizio dell'ultimo gruppo di episodi, abbiamo mostrato Walt comprare un mitra dal bagagliaio di una Cadillac. Quella era la cosa che ricordo ci aveva spaventato di più perché lo abbiamo fatto, mi sono impegnato a farlo. Una delle cose più stupide che io abbia fatto nella mia carriera è stata impegnarmi con l'idea di Walter White che comprava un mitra quando non sapevamo cosa ci avrebbe fatto.

Il creatore della serie ha aggiunto:

Non avevamo idea. C'erano stati letteralmente mesi in cui ero completamente terrorizzato. Lavoravamo un'intera giornata con gli sceneggiatori e lentamente sbattevo la testa contro il muro, non abbastanza da farmi male, ma abbastanza da far scorrere le idee. E tutti erano preoccupati per me.

Lo showrunner ha quindi pensato che Walt potesse usare il mitra per vendicarsi di Jack (Michael Bowen) e della sua gang, che avevano ucciso Hank (Dean Norris) e rubato milioni di dollari. Nella puntata finale Walt vendica Hank, libera Jesse Pinkman (Aaron Paul), e convince Gretchen (Jessica Hecht) ed Elliot Schwartz (Adam Godley) a dare i soldi del suo impero legato alla droga alla moglie e al figlio.
Gilligan ha spiegato:

Non appena abbiamo capito cosa fare con il mitra, è come se si fosse rotta la diga e le cose hanno iniziato lentamente ad andare al proprio posto. Dopo quel punto abbiamo capito che doveva vincere. Ha perso tutto a causa della sua arroganza, del suo orgoglio e del suo ego. Ha perso la sua famiglia, ha perso la sua anima. Ma deve vincere a un certo livello. Deve almeno far avere quei soldi alla sua famiglia. Come diavolo può farlo una volta che il mondo sa realmente chi è? Quando abbiamo capito che Gretchen ed Elliott potevano essere il meccanismo con cui Walt vinceva e fa avere i soldi alla sua famiglia, quella è stata una bella giornata.

Che ne pensate dei commenti di Vince Gilligan sul mitra di Walter White nella serie Breaking Bad? Ha ragione nel dire che era un'idea stupida?

Potete trovare tutte le informazioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste