Breaking Bad: Jeffrey Katzenberg aveva offerto 75 milioni per ulteriori episodi

Il produttore della DreamWorks Animation voleva far proseguire la serie con altri episodi da distribuire in un modo mai visto prima

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Tra remake inaspettati e dichiarazioni sorprendenti spuntano anche, legate al finale di Breaking Bad, le parole di Jeffrey Katzenberg, produttore della DreamWorks Animation, che alcune settimane fa si è reso protagonista di una particolare iniziativa. La notizia è trapelata solo adesso da Cannes, ma sei settimane fa, quando ancora la quinta stagione era in pieno svolgimento, il CEO aveva offerto un totale di 75 milioni di dollari per realizzare tre episodi supplementari di Breaking Bad.

Singolare anche la modalità di trasmissione, con gli episodi che avrebbero ripreso la storia a partire dalla sua conclusione:

Ho avuto quest'idea folle. Ero matto per lo show, e non avevo idea di dove andasse a parare la stagione. L'ultima stagione è costata circa 3,5 milioni di dollari a episodio. Quindi avrebbero fatto più profitto con queste tre puntate che con le intere cinque stagioni.

Le modalità di vendita sarebbero state qualcosa di mai visto fino ad ora, con segmenti di sei minuti ciascuno da distribuire online per un mese (i prezzi si sarebbero aggirati tra i 50 e i 99 centesimi per episodio):

Gli ho detto che volevo creare il più grande evento pay-per-view televisivo mai fatto.

Tutto ciò era prima che Kaztenberg sapesse dove il team creativo intendeva portare la storia, e quindi prima che tutto si risolvesse in un nulla di fatto. Ciò che rimane alla fine della vicenda è ben sintetizzato dallo stesso produttore:

Ho condiviso tutto questo con voi solo per dirvi che ho il coraggio delle mie convinzioni in proposito. Penso che ci sia un'intera nuova piattaforma per l'intrattenimento... e più alta sarà la qualità della roba che trasmette, più le persone pagheranno per il lavoro che si fa lì.

Jeffrey-Katzenberg

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste