Breaking Bad: il dietro-le-quinte del confronto tra Walt e Hank

Un divertente gag reel della serie e il dietro le quinte del confronto tra Hank e Walter

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Spoiler Alert
Quando Breaking Bad è tornato con la seconda parte della quinta stagione, l'idea generale era che il confronto tra Walter e Hank si sarebbe protratto per le successive otto puntate e che tutto si sarebbe risolto solo nell'episodio finale. Così non è stato. Come tutti gli spettatori sanno, fin dal primo episodio Walter (Bryan Cranston) ha di fatto confessato i propri crimini, avvertendo allo stesso tempo Hank (Dean Norris) di andarci piano per evitare complicazioni.

Una scelta che ha sorpreso per primi gli stessi protagonisti. Cranston ha affermato:

La mia idea era che ci avrebbero giocato per un po'. Poi nel primo episodio scopriamo che entrambi sanno tutto ed è tipo "Oh mio Dio". La tensione cresce fin dall'inizio, e non se ne va più.

Le parole di Dean Norris sulla scena in questione, che giudica una delle migliori per il suo personaggio:

Siamo passati attraverso una fase in cui eravamo più violenti, la prima volta che abbiamo provato. Sono felice che l'abbiamo fatto perché avevamo bisogno di tirar fuori tutto. Molto è rimasto sullo sfondo, anche nella prova definitiva che abbiamo fatto. Ma quando l'abbiamo provato abbiamo sentito un diverso approccio. Mi è arrivata la forza e il tradimento dopo che ci abbiamo lavorato parecchio, l'opposto della rabbia. Voglio dire, la rabbia e la furia ci sono. Ma si tratta anche del tradimento di tuo fratello. Dico questo perché nello show Hank non ha un'altra famiglia. Non ha figli. Tutto ciò che ha è Marie. Walt è mio fratello, anche se non di sangue. E ho iniziato a pensare a quel tradimento e al modo in cui mi ferisse. Piuttosto che a lui come ad un criminale psicopatico.

Nel cofanetto blu-ray della serie è compreso un documentario di due ore nel quale si può trovare il dietro le quinte della scena, una scena che EW riporta qui.

Intanto SpoilerTV rende disponibile un lungo e divertente gag reel sulla serie, che potete vedere di seguito:

Fonte: EW/Spoiler TV

Continua a leggere su BadTaste