Breaking Bad: gli omaggi di Francesco Francavilla

La serie TV Breaking Bad ha avuto un fan d'eccezione: l'artista Francesco Francavilla, che l'ha omaggiata con diverse illustrazioni

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

1x02: Cat's in the Bag...Vi abbiamo già parlato di quanto la serie televisiva del canale AMC Breaking Bad abbia colpito e influenzato gli autori di fumetti americani, diventando oggetto di numerosi rimandi e citazioni.

Oggi ci dedichiamo in particolare a un grande illustratore, nonché uno dei disegnatori di comics più quotati attualmente. Stiamo parlando di Francesco Francavilla, celebre per aver lavorato su titoli come Guardians of the Galaxy, Hawkeye e Captain America oltre che per aver vinto un prestigioso Eisner Awards con le sue copertine di Black Panther.

Francavilla è un grande appassionato di Breaking Bad, serial che si è concluso nel settembre 2013 e, ai tempi delle prime due stagioni aveva realizzato alcune illustrazioni dedicate ai singoli episodi. Queste hanno avuto un buon successo in rete, tanto da essere state notate dai produttori dello show, che hanno chiesto il permesso a Francavilla di utilizzarne alcune per un libro rilegato da distribuire esclusivamente ai membri del cast e della troupe.

Il volume è stato poi recapitato anche all'artista, che l'ha trovato immerso tra una buona dose di carta tagliuzzata azzurra, insieme a un pacchetto contenente la celebre metanfetamina dello stesso colore ideata da Walter White e ad altri elementi dal set.

Breaking Bad

Di seguito vi proponiamo tutti i poster di Francesco Francavilla per Breaking Bad: non coprono tutti gli episodi dello show, come noterete, ma vale la pena ripercorrere buona parte della trama del meraviglioso serial creato da Vince Gilligan attraverso l'arte e la sintesi sopraffina di questo grande artista.

E chissà che l'ispirazione non torni grazie allo spin-off Better Call Saul...

< SFOGLIA LA GALLERY >

breaking bad di francesco francavilla

Fonte: Francesco Francavilla

Continua a leggere su BadTaste