Breaking Bad: gli omaggi di Francesco Francavilla
La serie TV Breaking Bad ha avuto un fan d'eccezione: l'artista Francesco Francavilla, che l'ha omaggiata con diverse illustrazioni
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Oggi ci dedichiamo in particolare a un grande illustratore, nonché uno dei disegnatori di comics più quotati attualmente. Stiamo parlando di Francesco Francavilla, celebre per aver lavorato su titoli come Guardians of the Galaxy, Hawkeye e Captain America oltre che per aver vinto un prestigioso Eisner Awards con le sue copertine di Black Panther.
Il volume è stato poi recapitato anche all'artista, che l'ha trovato immerso tra una buona dose di carta tagliuzzata azzurra, insieme a un pacchetto contenente la celebre metanfetamina dello stesso colore ideata da Walter White e ad altri elementi dal set.
Di seguito vi proponiamo tutti i poster di Francesco Francavilla per Breaking Bad: non coprono tutti gli episodi dello show, come noterete, ma vale la pena ripercorrere buona parte della trama del meraviglioso serial creato da Vince Gilligan attraverso l'arte e la sintesi sopraffina di questo grande artista.
E chissà che l'ispirazione non torni grazie allo spin-off Better Call Saul...
Fonte: Francesco Francavilla