Breaking Bad, Anna Gunn: "Le persone hanno odiato Skyler fin dall'inizio della serie"
L'attrice Anna Gunn ha ricordato le reazioni negative ricevute dal suo personaggio in Breaking Bad
L'interprete di Skyler White, la moglie di Walter (Bryan Cranston), ha raccontato come i fan la odiassero:
"Si è trattato per tutti noi di qualcosa di davvero bizzarro e che ci causava confusione. Era una combinazione di sessimo, idee sui ruoli legati al genere e poi, onestamente, era il modo brillante con cui era costruito lo show. Le persone consideravano Walt un eroe, ma volevano connettersi con lui così visceralmente e vedere la persona che spesso era sua antagonista - quindi in un certo senso l'antagonista dello show - li portava a pensare che fosse un ostacolo a quello che lui voleva fare ed erano convinti che avrebbe dovuto avere la possibilità di riuscirci".
"Mi sono fatta molte domande: 'Sto facendo qualcosa di sbagliato? Non sto aiutando il personaggio? Non sto servendo alla storia?'".
"Stavo davvero male per Anna perché è una persona talmente meravigliosa, esteriormente e interiormente, e ha interpretato Skyler in un modo così fiero e le persone semplicemente distruggevano il suo personaggio più degli altri".
Cranston era altrettanto sorpreso e dispiaciuto, la la Gunn ha concluso:
"Ora che la serie è terminata è in un certo senso incredibile quanto le cose siano cambiate. In particolare le donne dicono, emozionandomi, 'Il percorso che ha compiuto...'. Potrebbero essere consapevoli, oppure no, delle reazioni negative rivolte a Skyler, ma è qualcosa di incredibilmente gratificante. Ci sono uomini e donne che trovano dei punti in comune con lei. C'è stato un tale cambiamento nella società e nella nostra coscienza".
Che ne pensate? Vi piaceva il personaggio?
Fonte: Vulture