Breaking Bad: a New York una mostra dedicata a Walter White
A New York una mostra dedicata al personaggio di Walter White
Nelle sale del museo verranno disposti tanti oggetti di scena, mostrati i costumi, proiettati video del dietro le quinte e le scene migliori di tutte le stagioni per raccontare in modo affascinante ed esaustivo la creazione dello show e di uno dei personaggi cult del piccolo schermo. Nella serata del 28 luglio si svolgerà, inoltre, un evento imperdibile in cui Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad , risponderà alle domande dei fans presenti e ripercorrerà l'evoluzione della serie dalla sua ideazione fino alle emozioni provate mentre ne scriveva l'epilogo che andrà in onda negli Stati Uniti il 29 settembre.
L'attore Bryan Cranston ha conquistato, per tre anni consecutivi, il prestigioso premio come Miglior Attore Protagonista durante la cerimonia di consegna degli Emmy Awards e ha reso il personaggio di Walter White semplicemente indimenticabile. L'insegnante di chimica che scopre di avere un cancro inoperabile ai polmoni e inizia a produrre metanfetamine per assicurare alla sua famiglia una futura sicurezza economica , subendo una profonda trasformazione caratteriale quando assume l'alter ego di Heisenberg, ha portato alla luce tutta la sua bravura nel rendere credibile un personaggio così complesso e ricco di sfumature.
From Mr. Chips to Scarface concentrerà la sua attenzione proprio sul protagonista da lui interpretato e in mostra ci saranno molti oggetti simbolo dello show come il cappello, la giacca e i pantaloni neri, la maglia verde di Heisenberg, gli indumenti indossati mentre prepara la droga, l'orsetto di peluche rosa, o la copia di Foglie d'erba di Walt Whitman apparsa nella quinta stagione prima del break di metà stagione.
Fonte: Hollywood Reporter