BREAKING: Amazon rivela Fire TV, la sua prima console/media center

Condividi

Il colosso del commercio online entra nella console war con un apparecchio multifunzione. Ecco tutte le informazioni disponibili a riguardo...

Il colosso del retail online Amazon annuncia oggi Fire TV, una console/media center che permetterà all'utenza del sito di scaricare giochi e film direttamente dal web. 
Le specifiche di Fire TV comprendono 2GB di Ram e una GPU dedicata,  descritta dall'azienda come "paragonabile a quella degli smartphone". Il sistema operativo dello strumento è invece basato su HTML e Android per aiutare gli sviluppatori con il porting di app e videogiochi.

L'interfaccia utente dell'apparecchio non sarà limitata ai giochi ma comprenderà una sezione per film, programmi televisivi, programmi e foto. Tra le app mostrate da Amazon durante la presentazione ci sono stati Twitch, WWE Network, Watch ESPN, Netflix e Hulu Plus. La casa ha assicurato che l'elenco di partner per lo streaming di video in futuro andrà solo ad aumentare.

amazonfiretv.jpg
 

Sul fronte giochi, Amazon ha assicurato una versione speciale di Minecraft e Asphalt 8 al lancio, insieme a Sev Zero, un tower defense game sviluppato dalla compagnia stessa. Durante la conferenza, l'azienda ha spiegato che Fire TV conterrà "migliaia di giochi"[sic!] Ubisoft, EA e Disney

Per giocare a questi titoli verrà fornito separatamente un controller Bluetooth dotato di doppio analogico, D-pad e i consueti bottoni frontali.
La console costera sui 99$, mentre il pad 40$.
Aggiorneremo man mano che riceveremo nuove notizie!

amzcontroller.jpg

Continua a leggere su BadTaste