Bravely Default II annunciato per Nintendo Switch

Square Enix e Nintendo hanno annunciato ai The Game Awards 2019 Bravely Default II, il prossimo capitolo della serie JRPG

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Square Enix ha annunciato nel corso dei The Game Awards 2019 Bravely Default II, il nuovo capitolo della serie JRPG, che sarà pubblicato in Occidente da Nintendo. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2020 su Nintendo Switch, ne trovate il primo trailer in apertura alla news.

Bravely Default II sarà ambientato in un mondo del tutto nuovo rispetto al primo capitolo, così come nuovi saranno i protagonisti. Il gioco è attualmente in sviluppo presso il Team Asano, lo stesso responsabile di Octopath Traveler, della colonna sonora si occuperà Revo, già compositore delle melodie di Bravely Default.

I giocatori si imbarceheranno in un'epica avventura alla ricerca dei quattro Cristalli, seguendo le vicende degli Eroi della Luce. Il nuovo mondo sarà pieno di nuovi personaggi, ma con le atmosfere e i toni tipici della serie Bravely.

Ecco un estratto della nostra recensione di Bravely Second: End Layer, il più recente capitolo della saga:

Bravely Second: End Layer è un in definitiva un ottimo gioco, un perfetto esempio di come oggi sia possibile concepire un gioco di ruolo giapponese tradizionale declinandolo in una maniera che lo renda appetibile ad un vasto pubblico. Non è necessariamente nel complesso migliore o peggiore del suo prequel; molto ha in comune ovviamente (compreso quel particolare meccanismo nella trama, ma molto meno frustrante), ne differisce però in alcuni importanti aspetti, su tutti il tono della produzione; ha un ritmo decisamente più sostenuto, ma non convince totalmente nella varietà delle classi. Si tratta comunque di problemi piccoli rispetto alla granitica solidità dell'opera ruolistica di Square Enix e Silicon Studio, di quelle che non ridefiniscono il genere, ma ne mostrano con orgoglio l'identità.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste