Bradley Cooper parla di Paradiso Perduto

Reduce dal successo di Una Notte da Leoni 2, Bradley Cooper conferma il proprio coinvolgimento in Paradiso Perduto di Alex Proyas nel ruolo di Satana...

Condividi

Con Una notte da leoni 2 che promette faville al boxoffice americano, Bradley Cooper sta consolidando ulteriormente il proprio status di star in vista di progetti più ambiziosi.

All'inizio del mese si è diffusa la voce che Cooper fosse in trattative per interpretare la parte di Lucifero nell'adattamento cinematografico del poema epico di John Milton Paradiso Perduto, che verrà diretto dal regista del Corvo Alex Proyas.

A confermare il rumour in una nuova intervista è l'attore stesso, il quale ha spiegato di aver sempre amato l'opera di Milton e per questo di essersi battuto per convicere Proyas ad affidargli la parte.

Lo ho studiato al college e lo ho amato. Ho amato l'idea di rappresentare Lucifero come una figura carismatica con cui essenzialmente ti trovi d'accordo. Milton sostiene una tesi molto forte in quel poema.
E arriviamo quindi alla Legendary Pictures, che ha prodotto Una notte da leoni e ora produrrà Il paradiso perduto; ho letto lo script e ho amato l'idea di due figli e un padre. E un giorno il padre dice al figlio: "Sapete il nostro cane? Lo amo più di quanto ami voi e gli costruirò una grossa casa in cui vivere. Voi costruirete la casa".

Convincere Proyas non è stato certo un lavoro facile, in quanto il personaggio di Cooper in Una notte da leoni non è neanche lontanamente paragonabile a Lucifero, e anche quando l'attore ha dimostrato di poter sostenere un film sulle proprie spalle con Limitless, il regista non era del tutto convinto. Con l'aiuto di un amico, Cooper ha quindi registrato una breve scena nella propria cucina, fino a che l'identificazione con il personaggio non è stata perfetta; quando Proyas ha visto quel video ha risposto con un eloquente "Satana vive!".

Da allora sono in corso le trattative per affidare a lui la parte.

Se il film si farà, avrò la sicurezza di arrivare ovunque con quel personaggio.

La sceneggiatura, da tempo in via di sviluppo alla Legendary, è stata scritta da Stuart Hazeldine e riscritta da Byron Willinger e Philip de Blasi, infine rimaneggiata da Lawrence Kasdan e Ryan Condal (autore della bozza più recente).

Se tutto andrà bene le riprese del film inizieranno nei prossimi mesi: a distribuire vi sarà la Warner Bros., che inquadrerà il progetto nell'ambito dell'accordo di co-produzione e distribuzione che ha con la Legendary.

Cooper è attualmente in trattative anche per entrare nel cast del remake de Il Corvo, e sta lavorando a un film intitolato Hyperion e tratto dall'omonima serie di romanzi fantascientifici di Dan simmons.

Continua a leggere su BadTaste