Bradley Cooper e Robert de Niro per L’orlo argenteo delle nuvole

La coppia protagonista di Limitless potrebbe trovarsi riunita nell'adattamento dell’Orlo Argenteo delle Nuvole diretto da David O. Russell....

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Prosegue il casting per L’orlo argenteo delle nuvole (The silver linings playbook), adattamento del romanzo d’esordio di Matthew Quick pubblicato nel 2008 che verrà diretto da David O. Russell, qui alla sua prima esperienza registica dopo The Fighter, pellicola che gli è valsa una nomination agli ultimi Oscar.

A questo proposito va segnalato come, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, non si ripeterà per questo progetto la collaborazione tra Russell e Mark Wahlberg, con quest'ultimo inizialmente accostato al film nel ruolo di protagonista, ma costretto a rinunciare a causa di altri impegni professionali.

L'allontanamento di Wahlberg, probabilmente dovuto al suo imminente ingresso nel cast di Broken City di Allen Hughes, ha lasciato un posto libero che potrebbe essere prontamente assegnato a Bradley Cooper, già preso in considerazione nelle prime fasi del casting.

Si profila dunque l'eventualità di poter vedere riunita sul set la coppia protagonista diLimitless, con Robert de Niro attualmente in trattative per assumere una parte della quale ancora non si hanno dettagli. Nel resto del cast ricordiamo nel ruolo di protagonista femminile Jennifer Lawrence, uscita vincitrice da una shortlist che comprendeva colleghe del calibro di Anne Hathaway, Rachel McAdams, Blake Lively e Andrea Riseborough.

Ecco la trama del romanzo come riportata sulla quarta di copertina del libro edito in Italia da Salani:

Pat Peoples è convinto che la sua vita sia un film prodotto da Dio. La sua missione: diventare fisicamente tonico ed emotivamente stabile. L’inevitabile happy end: il ricongiungimento con la moglie Nikki. Questo Pat ha elaborato durante il periodo nel "postaccio", la clinica psichiatrica dove ha trascorso un tempo che non ricorda, ma che dev’essere stato piuttosto lungo... Infatti, ora che è tornato a casa, molte cose sembrano cambiate: i suoi vecchi amici sono tutti sposati, gli Eagles di Philadelphia hanno un nuovo stadio e, soprattutto, nessuno gli parla più di Nikki, e anche le foto del loro matrimonio sono scomparse dal salotto.
Dov’è finita Nikki? Come poterla contattare, chiederle scusa per le cose terribili che le ha detto l’ultima volta che l’ha vista? E come riempire quel buco nero tra la litigata con lei e il ricovero nel postaccio? E, in particolare, qual è la verità? Quella che ti fa soffrire fino a diventare pazzo, o quella di un adorabile ex depresso affetto da amnesie ma colmo di coraggiosa positività?

Continua a leggere su BadTaste