Brad Winderbaum sul futuro delle serie animate Marvel: "Non c'è alcun interesse nel fare degli spin-off dei film"
Brad Winderbaum, promosso a capo di tv, streaming e animazione dei Marvel Studios, rassicura sul futuro delle serie animate
La scommessa della Marvel, spiega l'articolo su THR, è che le serie animate fungano da via d'accesso all'Universo Cinematografico Marvel per i giovani fan che magari non erano ancora nati quando Iron Man o Captain America: il Primo Vendicatore sono usciti, e che magari decideranno di recuperare questi film dopo aver visto un episodio di What If...?
Ci siamo resi conto che ci sono molti strade che si possono esplorare grazie all'animazione. Ciascun progetto che creiamo con l'animazione viene realizzato in questo modo perché ha bisogno dell'animazione perché la storia possa essere raccontata. Il nostro approccio non sarà decisamente quello di realizzare una serie animata spin-off di un film molto popolare. Non c'è alcun interesse a fare così.
Quest'ultima affermazione si riferisce a un approccio utilizzato spesso dalla stessa Disney, che nel corso degli anni ha popolato Disney channel (e ora Disney+) di serie animate basate su proprietà intellettuali lanciate prima al cinema.
Winderbaum non esclude poi che si collabori con Disney Animation o Pixar in futuro. Per What If...?, gli studi coinvolti sono l'australiana Flyng Bark Prods., la canadese Squeeze Animation Studios e la francese Blue Spirit.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!