Brad Pitt sarà Moriarty nel sequel di Sherlock Holmes?

Rispunta dal nulla un rumour che la Warner aveva già smentito: Brad Pitt potrebbe interpretare la nemesi del detective di Baker Street... ma nel sequel (già in preparazione!) del nuovo film di Guy Ritchie in uscita a Natale.

Condividi

Fonte:  RiskyBusiness

Il blog RiskyBusiness (cioè l'Hollywood Reporter) porta di nuovo alla ribalta il vecchio rumour che vorrebbe Brad Pitt come interprete del professor Moriarty nello Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Stavolta si parla però del sequel, a cui la Warner ha già dato semaforo verde e che vedrà il ritorno di Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Holmes e Watson.

Gli studios hanno assoldato come sceneggiatori Kieran e Michele Mulroney, già al lavoro su Justice League: Mortal. Brad Pitt è in trattative con i produttori, ma attualmente nessun contratto è stato firmato.

La Warner aveva "seccamente smentito" la presenza di Pitt nel primo film appena un mese fa. Ma Guy Ritchie aveva aggiunto: "Moriarty farà un qualche tipo di apparizione [già nel primo film]. Tutto sarà rivelato. Temo di dover essere leggermente ambiguo su questo punto, ma capirete cosa intendo quando vedrete il film."

I rumour più accreditati, provenienti da chi ha letto la sceneggiatura, dicono però che nel primo film il personaggio di Moriarty non si vedrà in volto.

A fianco di Robert Downey, Jr. eJude Law (Watson), in Sherlock Holmes vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson). Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 25 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste