Brad Pitt produrrà Blonde, biopic di Marilyn di Andrew Dominik

Dopo My Week With Marilyn, l'altro biopic di Marilyn Monroe diretto da Andrew Dominik, Blonde, risorge grazie a Brad Pitt e alla sua Plan B…

Condividi

Quando due anni fa vennero annunciati a distanza di poco tempo due biopic di Marilyn Monroe, fu chiaro fin da subito che uno dei due avrebbe avuto la meglio sull'altro.

Sebbene per alcuni mesi si sia continuato a parlare di Blonde, tanto che uscì anche un'immagine dell'attrice Naomi Watts nei panni della diva, è stato My Week with Marilyn a entrare per primo in produzione e a regalare alla sua protagonista Michelle Williams una nuova nomination agli Oscar.

Blonde sembrava quindi un progetto ormai abbandonato, tanto che il regista Andrew Dominik si è dedicato a un altro film totalmente differente, un adattamento del romanzo Cogan's Trade intitolato Killing Them Softly e presentato quest'anno a Cannes. Il film ha consolidato il sodalizio fra Dominik e l'attore Brad Pitt dopo il successo di critica dell'Assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, e ora un nuovo accordo fra i due potrebbe far rivivere il biopic di Marilyn.

Tramite la sua casa di produzione, la Plan B, Brad Pitt è ufficialmente diventato produttore del film. La strada per portare a compimento il progetto non sarà comunque semplice, a meno che Pitt non intenda prendervi parte anche come attore, e Dominik si è limitato a dire che le riprese potrebbero iniziare a gennaio o febbraio 2013.

Quello che dovrà cambiare, invece, è l'attrice protagonista. Niente più Naomi Watts, ma con ogni probabilità un'attrice diversa che porti il film in un'altra direzione.

Continua a leggere su BadTaste