Brad Grey, ex chairman/CEO della Paramount Pictures, è morto a 59 anni
Brad Grey, ex chairman/CEO della Paramount Pictures, è morto a 59 anni
A febbraio Grey aveva lasciato la Paramount dopo aver guidato lo studio per 12 anni, precedentemente aveva gestito la Brillstein-Grey Entertainment lanciando serie come I Soprano o The Larry Sanders Show. È stato anche co-fondatore della Plan B Entertainment assieme a Brad Pitt e Jennifer Aniston.
Tra i film che la Paramount ha prodotto sotto la sua gestione è incluso il franchise di Paranormal Activity, oltre a pellicole come Una Scomoda Verità, Il Petroliere, Non è un Paese per Vecchi, Il Curioso Caso di Benjamin Button, Babel, Shutter Island, The Fighter e il remake de Il Grinta. L'ultimo accordo stretto da Grey prima dell'addio a febbraio è stato con due compagnie cinesi, Shanghai Film Group Corp. e Huahua Media. L'accordo prevede che le due aziende finanzino il 25% o più dell'intera produzione della Paramount per i prossimi tre anni, con un'opzione per un quarto. A causa dei tagli agli investimenti all'estero da parte del governo cinese, non è chiaro se l'accordo verrà sospeso.
Shocked &saddened by the loss of Brad Grey. He was a really good man. Kind &classy and a helluva boss. Oh man the world has lost a gentleman
— Jon M. Chu (@jonmchu) May 15, 2017
Sad to hear about ex-Paramount chief Brad Grey. A genuinely smart, genuinely nice man.
— Millarworld (@mrmarkmillar) May 15, 2017
Fonte: THR