Brad Bird: “Pixar, Marvel e Lucasfilm danno il meglio rimanendo separate”
Brad Bird ritiene che Pixar, Marvel e Lucasfilm siano tre realtà ben strutturate in grado di dare il meglio lavorando a progetti separati
So che ne hanno discusso, non con me in particolare, ma ho sentito che è un’opzione che è stata abbastanza scartata. Alla Pixar abbiamo sempre sentito che la Marvel è la Marvel, la Pixar è la Pixar e la Lucasfilm è la Lucasfilm. Realtà che fanno al meglio il loro lavoro se sono separate. Se inizi a incrociarle troppo è un po’ come quando mischi troppi colori tutti insieme, inizi a creare una poltiglia. Potrebbe essere un’ipotesi interessante per chi lavora nel marketing ma non per un artista.
Conosco Kathy Kennedy da tanto e ho conosciuto George Lucas. Certamente [Star Wars] è un universo incredibilmente divertente e se avessi in mente qualcosa che potrebbe farne parte chiamerei Kathy, senza dubbio. Mi dicono spesso, in effetti, che non dovrei esitare a chiamarli per sottoporre loro delle idee.
Questa la sinossi:
La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack.
Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.
Gli Incredibili 2 uscirà il 15 giugno 2018 negli USA, il 19 settembre in Italia.
Fonte: CBM