Brad Bird conferma che non dirigerà I Fantastici 4: "Preferisco un fantastico film originale"
Il nome di Brad Bird è stato in passato accostato al nuovo film dei Fantastici 4 in casa Marvel Studios, ma il regista ha preferito mettere le voci a tacere
"Sono felice che siate in attesa di nuove idee perché... è quello a cui sto lavorando" ha scritto Bird.
"No..." ha risposto il regista. "Magari significa sì Brad per Fantastici Film Originali"
I’m glad that you’re looking forward to new ideas, cuz—
— Brad Bird (@BradBirdA113) September 21, 2019
— that’s what I’m working on! :) https://t.co/Ge8Kles3T2
No... hopefully that means yes Brad for Fantastic Something Original! https://t.co/DFVvx94JJk
— Brad Bird (@BradBirdA113) September 21, 2019
Non sarà Bird a dirigere il nuovo film sui Fantastici 4, ma il caso vuole che qualcuno si ispirerebbe proprio a lui per un'altra rivisitazione. Si tratta di Matthew Vaughn, che ha parlato della possibilità di avere una seconda occasione qualche tempo fa.
Vaughn si è detto onorato all’idea di lavorare con Kevin Feige e i Marvel Studios a un eventuale reboot... ispirandosi a un film della Pixar.
“Per quanto mi riguarda farei una versione live-action degli Incredibili” ha dichiarato. “Un film spettacolare su una famiglia disfunzionale“.
Ricordiamo che di recente Bird ha alluso al suo prossimo film: Variety ha incontrato il regista in occasione del BAFTA Awards Season Tea Party qualche settimana fa e gli ha chiesto cosa c'è in cantiere.
"È un musical, in effetti" ha ammesso il regista. "Non so niente di musical, perciò ho pensato di doverne fare uno perché è una cosa che mi fa paura, perciò mi sembra forte".
Ha poi proseguito dicendo che ci saranno 20 minuti in animazione e che per la musica si servirà, ancora una volta, delle doti di Michael Giacchino.
Vi sarebbe piaciuto un Fantastici 4 diretto da Brad Bird?