Boy: Naoki Urasawa ha animato il videoclip della canzone di Kazuyoshi Saito

Il mangaka Naoki Urasawa ha realizzato in autonomia i disegni e le animazioni del videoclip della canzone Boy di Kazuyoshi Saito

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Boy di Naoki Urasawa

Il mangaka Naoki Urasawa (Asadora!) ha realizzato i disegni e le animazioni del video musicale della canzone Boy di Kazuyoshi Saito.

Urasawa è stato contattato dal cantante dopo che quest'ultimo aveva visto un'illustrazione del fumettista raffigurante un bambino intento a suonare una scopa come se fosse una chitarra. L'immagine corrispondeva all'idea che Saito aveva in mente per il brano Boy, così ha incaricato il disegnatore di realizzarlo; nel corso di sei mesi Urasawa ha realizzato lo storyboard, le animazioni e la copertina dell'album in completa autonomia.

La canzone è stata pubblicata mercoledì scorso ed è il primo singolo del nuovo album di Saito 55 Stones, in uscita in Giappone il prossimo 24 marzo. Il giovane chitarrista che si vede nel video sembra Kenji, il protagonista di 20th Century Boys, mentre il batterista ricorda il suo amico Maruo.

Naoki Urasawa è noto nel nostro Paese grazie a diverse opere pubblicate sotto le insegne di Planet Manga, come Yawara!, Happy!, 20th Century Boys, Monster e Pluto. In Italia è inoltre disponibile Billy Bat, inizialmente proposto da GP Manga e poi concluso da Goen. Attualmente Planet Manga sta proponendo Asadora!, il manga più recente dell'autore, di cui tra qualche giorno arriverà sugli scaffali italiani il terzo volume.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste