BoxTrolls: una nuova clip e una featurette dietro le quinte!

È online una nuova clip di Boxtrolls - le Scatole Magiche, a pochi giorni dall'uscita del film dei Laika Studios. Inoltre, una featurette

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si avvicina sempre di più l'uscita di BoxTrolls - le Scatole Magiche negli Stati Uniti, e così ecco arrivare online un'altra clip tratta dal film in stop-motion 3D dei Laika Studios presentato al Festival di Venezia (guarda la nostra videorecensione con i personaggi del film).

Oltre alla clip, è disponibile anche una interessante featurette nella quale vediamo diverse scene del film mentre gli attori e i produttori parlano della famiglia dei Boxtrolls:

https://www.youtube.com/watch?v=GYcwZKJKBpM

https://www.youtube.com/watch?v=VwJmeZlEl90

Il film, realizzato in stop-motion e CGI 3D proprio come ParaNorman, vede come doppiatori Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan. L’uscita USA è prevista per il 26 settembre, mentre da noi arriverà il 2 ottobre.

La storia è ambientata a Cheesebridge, una città in stile vittoriano ossessionata dalla salute, dalla classe e dai formaggi pregiati più puzzolenti. Ma sotto i ciottoli che ricoprono le strade vivono i Boxtroll, mostri che durante la notte escono dalle fognature e rubano ciò che gli abitanti della città hanno di più caro: figli e formaggi. Almeno, questa è la leggenda cui i residenti hanno sempre creduto. Perché in realtà i Boxtroll sono una comunità di strani ed eccentrici omini delle caverne, che indossano scatole di cartone riciclato come corazze proprio come delle tartarughe. I Boxtroll hanno cresciuto un orfanello umano, Eggs, che sin dall’infanzia ha raccolto per loro la spazzatura. Quando i Boxtroll diventano l’obiettivo del responsabile della disinfestazione Archibald Snatcher, questa comunità laboriosa deve chiedere aiuto a Eggs e all’avventurosa e ricca ragazzina di nome Winnie, per collegare i due mondi in una ventata di cambiamento – e di odore di formaggio.

Continua a leggere su BadTaste