Boxe fra robot in Real Steel

Dopo Transformers, Steven Spielberg produrrà un film futuristico incentrato sul pugilato fra robot e intitolato Real Steel. A dirigere Shawn Levy, regista di Una Notte al museo...

Condividi

Fonte: /film.com

Transformers 1 e 2, nati da una linea di giocattoli, contrariamente allo scetticismo iniziale hanno dimostrato che i combattimenti fra robot al cinema funzionano alla grande.
Ecco quindi che la DreamWorks tira fuori dal cilindro Real Steel, film futuristico ambientato nel mondo del... pugilato fra robot.

A dirigere il film avrebbe dovuto essere Peter Berg, ma il regista di Hancock ha da poco abbandonato il progetto in favore di un contratto con la Universal Pictures per girare Battaglia Navale. Il sostituto comunque è già pronto, e si tratta di Shaw Levy, regista di Una notte al museo, ma anche di commedie come Una scatenata dozzina o La pantera rosa. Una scelta che lascia pensare a sfumature più comiche per questo film per famiglie.

La trama è piuttosto elementare: padre e figlio entrano nel mondo della boxe per robot. Nel futuro infatti la box fra umani è stata proibita e sostituita da combattimento fra robot allenati da uomini.
Lo screenplay è già pronto: l'ultima versione è stata scritta da John Gatins, sceneggiatore di Hardball. La nota più positiva comunque è il coinvolgimento di Steven Spielberg come produttore esecutivo. Non sappiamo quale sarà il suo effettivo apporto creativo, ma è comunque una garanzia di avere fra le mani un prodotto serio...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste