Box-Office USA: X-Men: Apocalisse vince il weekend del Memorial Day, flop per Alice
È X-Men: Apocalisse a vincere il weekend lungo del Memorial Day negli Stati Uniti, mentre Alice Attraverso lo Specchio floppa
Come previsto è X-Men: Apocalisse a piazzarsi in testa anche nel Memorial Day, con 14.7 milioni di dollari: questo porta il risultato definitivo a 80 milioni di dollari nei quattro giorni, in linea con le previsioni della 20th Century Fox ma sotto le aspettative delle agenzie di tracking, che puntavano più sugli 85-90 milioni di dollari. Si tratta di un risultato a metà strada tra l'esordio di X-Men: L'Inizio e quello straordinario di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, il che lascia immaginare a un incasso a fine corsa nello stesso range. Costato 178 milioni di dollari, il film ha già incassato più di 260 milioni in tutto il mondo.
Al terzo posto Angry Birds - il Film incassa 24.6 milioni di dollari in quattro giorni, con una buona tenuta e un totale di 72 milioni di dollari: costato circa 70 milioni di dollari, investiti tutti da Rovio, il cartoon è già un successo con 229 milioni di dollari in tutto il mondo.
Quinta posizione per Cattivi Vicini 2, con 11.4 milioni di dollari e 40 milioni complessivi. Al sesto posto troviamo Il Libro della Giungla, con 9.2 milioni di dollari e 340 milioni complessivi (879 nel mondo), mentre al settimo posto The Nice Guys incassa 8.1 milioni e sale a 23 milioni complessivi. Ottavo posto per Money Monster, con 5.5 milioni e 35 milioni complessivi, mentre al nono posto troviamo Love & Friendship, che incassa 3.1 milioni in quattro giorni e sale a 4.1 milioni complessivi (ottima la media per sala, la terza della top-ten). Al decimo posto Zootropolis si avvia a uscire dalla classifica: 1.1 milioni di dollari per il film d'animazione, che sale a 336 milioni negli USA e 911 milioni nel mondo.