Box-Office USA: weekend da 70 milioni per Maleficent, mezzo miliardo nel mondo per X-Men
Grande debutto per Maleficent, che raccoglie 170 milioni in tutto il mondo. Intanto X-Men: Giorni di un Futuro Passato è il maggiore incasso mondiale della saga...
Anche negli Stati Uniti Maleficent ha registrato il miglior weekend d'esordio nella carriera di Angelina Jolie. Si stima infatti che il film Disney abbia incassato 70 milioni di dollari in tre giorni (incluse le anteprime), ovvero poco più delle previsioni che erano state fatte negli ultimi giorni (si parlava di 60/65 milioni di dollari). Un ottimo risultato che si va ad aggiungere al lancio internazionale da 100 milioni di dollari (un incremento di circa il 40% superiore a quello del Grande e Potenze Oz), per un totale globale di ben 170 milioni di dollari (più o meno quanto è costato il film). Anche grazie a questo debutto la Disney ha superato i 2 miliardi di dollari in incassi mondiali questo weekend, e siamo solo a giugno.
Apre al terzo posto con soli 17.1 milioni di euro Un Milione di Modi per Morire nel West: la commedia western di Seth MacFarlane delude soprattutto se si pensa al successo di Ted, che aprì con 54.5 milioni di dollari due anni fa. Costata 40 milioni, tuttavial, la pellicola non sarà un flop.
Settima posizione per The Amazing Spider-Man 2, che incassa 3.8 milioni di dollari per un totale di 192.7 milioni di dollari e un totale finora di 690 milioni di dollari in tutto il mondo, quasi settanta milioni meno del primo film.
Chiudono la classifica Million Dollar Arm, con 3.7 milioni di dollari e 28 milioni complessivi, Chef, che tiene al nono posto perdendo solo l'11% e incassando altri 2 milioni (per un totale di quasi 7 milioni), e Tutte contro Lui, con 1.4 milioni di dollari e un totale di 81 milioni di dollari.
Da notare che nel frattempo Frozen continua il suo successo in Giappone dove supera i 200 milioni complessivi. Nel mondo il film ha raccolto 1.232 miliardi di dollari.