Box-Office USA: weekend da 70 milioni per Into Darkness - Star Trek!
Grande debutto negli Stati Uniti per Into Darkness - Star Trek, ma reggono bene sia Il Grande Gatsby che Iron Man 3. All'estero, record per Fast & Furious 6...
Con tre grandi kolossal in 3D in sala, di cui uno appena uscito, il weekend americano si è concluso con ben 145 milioni di dollari raccolti in tre giorni dalla top-10: un incremento dell'8% rispetto a un anno fa.
Sempre parlando di incassi internazionali, Fast & Furious 6 è uscito in Gran Bretagna e Irlanda, dove ha raccolto 13.8 milioni di dollari in 460 sale, il miglior debutto di sempre per un film Universal in questi due paesi (e non ha il sovrapprezzo del 3D). Anche il cartoon Epic è uscito in 16 Paesi, dove ha totalizzato 14.5 milioni di dollari.
Terza posizione per Il Grande Gatsby, che perde il 53% negli Stati Uniti: 23.4 i milioni di dollari incassati in tre giorni, per un totale di 90.2 milioni complessivi negli USA, cui si aggiungono altri 42 milioni incassati fuori dagli Stati Uniti.
Al quarto posto troviamo Pain & Gain, con 3.1 milioni di dollari e 46.6 milioni complessivi, per il resto la classifica prosegue replicando i titoli di una settimana con incassi inferiori ai tre milioni di dollari ciascuno.