Box-Office USA: Weekend da 100 milioni per Transformers 4, 300 nel mondo
Esordio da record in Cina per Transformers 4, che negli USA incassa cento milioni di dollari e arriva a 300 in tutto il mondo...
È Transformers 4: l'Era dell'Estinzione il campione d'incassi globale del weekend. Non solo negli Stati Uniti, infatti, ma in tutto il pianeta il kolossal della Paramount Pictures ha conquistato la vetta delle classifiche totalizzando ben 300 milioni di dollari (stimati) in quattro giorni. E la pellicola è uscita in soli 37 mercati internazionali oltre agli USA: questo significa che c'è la seria possibilità che superi il miliardo di dollari a fine corsa.
Altri 201 milioni sono stati raccolti fuori dagli USA: in Cina il film ha totalizzato la bellezza di 90 milioni di dollari (quasi quanto l'esordio americano!), ovvero il maggiore esordio di sempre per un film straniero.
Brusco calo per Think Like a Man Too, che perde il 64% e incassa 10.4 milioni di dollari, per un totale di quasi 50 milioni in dieci giorni. Seguono Maleficent (8.2 milioni, 200 complessivi), Jersey Boys (7.6 milioni, 27.3 complessivi), e infine da notare ancora Chef in decima posizione con un totale di 19.4 milioni di dollari.
Da notare i 200 milioni complessivi raggiunti da The Amazing Spider-Man 2 (60 milioni meno dell'episodio precedente) e i 162mila dollari raccolti in otto sale da Snowpiercer, con una media sopra i 20mila dollari.