Box-Office USA: weekend da 46 milioni per Ghostbusters, ma vince Pets
Buon esordio nel weekend USA per Ghostbusters, ma è Pets - Vita da Animali a vincere
Debutta al secondo posto Ghostbusters con 46 milioni di dollari (e la miglior media per sala). Si tratta di un ottimo risultato per la pellicola della Sony, soprattutto dopo tutte le polemiche che hanno circondato il progetto. È il maggiore esordio della carriera del regista Paul Feig e di Melissa McCarthy, ed è in linea con le aspettative della major, che ha speso 140 milioni di dollari per realizzare il film. Il CinemaScore registrato all'uscita del film è B+, il che potrebbe tradursi in un calo abbastanza pronunciato nei prossimi weekend, tuttavia si pensa che il film possa comunque arrivare a 130/140 milioni complessivi.
Scende al quarto posto Alla Ricerca di Dory, con 11 milioni di dollari e 445 milioni di dollari complessivi (721 nel mondo): si tratta del maggiore incasso di sempre per un film d'animazione negli Stati Uniti.
L'altra nuova uscita della settimana debutta all'ottavo posto: The Infiltrator incassa 5.2 milioni di dollari.
Chiudono la classifica Il GGG, con 3.7 milioni di dollari e 47 milioni complessivi (64 in tutto il mondo) e Independence Day: Rigenerazione, con 3.4 milioni di dollari e 98 milioni complessivi (337 in tutto il mondo).
Da notare The Conjuring 2, che al 13 posto supera i 100 milioni negli USA e i 300 nel mondo.