Box-Office USA: venerdì stellare per La Notte del Giudizio!

Risultato molto sopra le aspettative per The Purge - La Notte del Giudizio: l'horror low-budget apre con oltre 16 milioni di dollari venerdì...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo gli ottimi risultati alle anteprime di giovedì sera (oltre 3.4 milioni di dollari) era prevedibile che The Purge avrebbe avuto un buon venerdì negli Stati Uniti, ma nessuno si aspettava i 16.7 milioni di dollari che in effetti, secondo le stime, si è portato a casa.

L'horror, prodotto con soli 3 milioni di dollari, è uscito in circa 2.500 cinema ottenendo una media stellare di 6.500 dollari in un giorno. Di questo passo si stima che l'incasso entro domenica sera sarà ben sopra i 30 milioni di dollari - addirittura sopra i 35 milioni, quindi ancora superiore rispetto alle proiezioni che erano state azzardate dopo le anteprime.

Tutt'altra situazione quella di Gli Stagisti - The Internship, che venerdì incassa solo 6.5 milioni di dollari, preparandosi a chiudere il weekend in seconda posizione con circa 17 milioni di dollari: è uscito in più di tremila cinema.

Per il resto, reggono al terzo e al quarto posto Fast & Furious 6 e Now You See Me con sei milioni: l'action movie è vicino ai 190 milioni di dollari (supererà i 200 alla fine del weekend), mentre il film di Louis Leterrier ha raccolto finora 47.9 milioni di dollari. Chiude la top-five Epic, con 3.6 milioni di dollari e 75 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste