Box-Office USA: venerdì sopra le aspettative per Godzilla?

Sono disponibili le primissime stime sugli incassi di venerdì negli Stati Uniti, e sembra che Godzilla stia andando meglio del previsto: weekend da 90 milioni?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono disponibili le prime stime d'incasso di venerdì negli Stati Uniti (i definitivi arriveranno nel pomeriggio), e dai dati diffusi sembra che Godzilla stia superando le aspettative.

Si parla infatti di circa 32 milioni di dollari (se non di più), incluse le anteprime di giovedì sera. A seconda del passaparola, questo dovrebbe tradursi in un weekend molto superiore ai 70 milioni proiettati inizialmente: il film potrebbe infatti addirittura battere i 91.6 milioni di dollari totalizzati da The Amazing Spider-Man 2 qualche settimana fa.

Sono anche disponibili i dati internazionali (il film è uscito in oltre 60 territori): da lunedì a giovedì, il film ha totalizzato una ventina di milioni di dollari, e sembra che giovedì e venerdì sia andato molto bene (più tardi i dati ufficiali).

Molto meno convincente Million Dollar Arm, il film sul baseball firmato Disney con protagonista Jon Hamm. Il film, che comunque è costato solo 25 milioni di dollari, dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 10 milioni di dollari, al quarto posto dopo Godzilla, Cattivi Vicini e The Amazing Spider-Man 2.

Continua a leggere su BadTaste