Box-Office USA: venerdì da oltre 41 milioni per Transformers 4, record in Cina

Esordio esplosivo venerdì per Transformers: L'Era dell'Estinzione negli USA, ma è in Cina che il kolossal ha realizzato il miglior esordio di sempre per un film straniero...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo aver raccolto 8.75 milioni di dollari alle anteprime di giovedì a partire dalle 21:00 (Godzilla ne aveva incassati 9.3, The Amazing Spider-Man 2 8.7, X-Men: Giorni di un Futuro Passato 8.1, ma avevano tutti beneficiato di uno spettacolo serale in più), Transformers: L'Era dell'Estinzione ha raccolto ieri 41.6 milioni di dollari in Nordamerica.

Costato 210 milioni di dollari, il nuovo film di Michael Bay non è stato accolto bene dalla critica americana e ha ottenuto un CinemaScore A-, ma senza dubbio vincerà il weekend negli USA e dominerà - come da tradizione - il weekend del Quattro Luglio. Secondo le stime la pellicola diventerà la prima a debuttare con 100 milioni di dollari nel suo primo weekend quest'anno.

Il kolossal sta andando molto bene anche all'estero: ieri ha incassato ben 52 milioni di dollari in diversi mercati per un totale mondiale di 121.6 milioni di dollari prima ancora dell'inizio del primo weekend. In Cina, dove è ambientata parte della storia, il film ha raccolto 30 milioni di dollari venerdì: il maggiore giorno d'esordio di sempre per un film straniero.

Ricordiamo che il film del franchise da battere è il secondo: incassò 108 milioni di dollari nel suo primo weekend. Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste