Box-Office USA: un grande venerdì per Il Grande e Potente Oz

Ottimo esordio venerdì negli Stati Uniti per Il Grande e Potente Oz, che nel weekend dovrebbe incassare tra i 70 e gli 80 milioni di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sembra che le previsioni di qualche giorno fa si avvereranno: Il Grande e Potente Oz chiuderà il miglior weekend d'esordio dell'anno negli Stati Uniti, un segnale importante dopo settimane in cui i botteghini americani vedevano cali non indifferenti rispetto all'anno precedente.

Secondo le stime riportate da Deadline, il film ha incassato 23.5 milioni di dollari ieri (inclusi ben 2 milioni di dollari nelle anteprime di giovedì sera) e dovrebbe arrivare a 70/75 milioni di dollari nei tre giorni. Si tratta di una pellicola molto costosa (circa 215 milioni di dollari di budget, che salgono a 300 se si pensa al marketing) e quindi per la Disney è molto importante che la performance, sia negli USA che all'estero, sia più vicina a quella di Alice in Wonderland (che fece 3.9 milioni a mezzanotte e chiuse sopra al miliardo a livello globale) che a quella di John Carter (uno dei peggiori flop del 2012). Oggi e domani, in particolare, il pubblico delle famiglie dovrebbe garantire un incremento negli incassi.

Continua a leggere su BadTaste