Box-Office USA: Transformers - l'Ultimo Cavaliere debutta con 15.6 milioni di dollari mercoledì

Esordio al di sotto delle aspettative per Transformers: l'Ultimo Cavaliere negli USA; mercoledì il film ha raccolto 15.6 milioni di dollari

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come previsto, Transformers: l'Ultimo Cavaliere ha debuttato in testa alla classifica nordamericana mercoledì, pur ottenendo il risultato peggiore della saga: 15.6 milioni di dollari, incluse le anteprime di martedì sera.

Si tratta di un forte calo rispetto ai 43.2 milioni di dollari dell'esordio di Transformers: Dark of the Moon, che aprì di mercoledì, e inferiore del 63% rispetto al venerdì d'esordio dell'Era dell'Estinzione. Le attuali proiezioni parlano di un incasso inferiore persino rispetto alle previsioni degli ultimi giorni: saranno probabilmente 65 milioni contro i 70/75 milioni previsti, nettamente sotto i 100 milioni raccolti dall'ultimo film della saga nei tre giorni d'esordio.

La Paramount si consolerà con gli incassi internazionali: il film dovrebbe andare estremamente bene fuori dagli USA. In Cina solo di prevendite ha raccolto la bellezza di 15 milioni di dollari.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste