Box-Office USA: Thor - the Dark World in testa, sorpresa al secondo posto
Battuto venerdì dalla commedia The Best Man Holiday, che conclude il weekend al secondo posto, Thor: the Dark World sfiora i 150 milioni di dollari in dieci giorni...
Sono 119 i milioni di dollari incassati complessivamente dai primi 10 film in classifica negli Stati Uniti nel weekend che si è appena concluso: un calo rispetto all'anno scorso, quando il finale della saga di Twilight da solo incassava ben 141 milioni di dollari (il prossimo weekend La Ragazza di Fuoco proverà a sfidare quel record).
Per quanto riguarda il kolossal Marvel, il calo rispetto a una settimana fa è del 55%, ovvero 38.4 milioni di dollari e un totale finora di 147 milioni di dollari in dieci giorni, non distante dalla cifra incassata complessivamente dal primo film. All'estero il film ha incassato altri 52.5 milioni di dollari, per un totale di 333 milioni di dollari fuori dagli USA e 480 milioni in tutto il mondo (più dell'incasso complessivo del primo film).
Segue Nonno Cattivo, con 7.7 milioni di dollari e un totale di 90.2 milioni (il secondo miglior incasso della saga di Jackass, un vero successo se si pensa che è costato 17 milioni di dollari).
Rimane al sesto posto Gravity, che raggiunge i 240.6 milioni complessivi superando Fast & Furious 6 come incasso americano complessivo. Sono oltre 500 i milioni raccolti dalla pellicola in tutto il mondo.
Seguono Ender's Game (53.8 milioni complessivi), 12 years a Slave (che frena e incassa altri 4.7 milioni per un totale di 25 milioni complessivi), Captain Phillips (4.5 milioni, 97.6 milioni complessivi).
Chiude la classifica About Time: il film di Richard Curtis incassa altri 3.5 milioni di dollari e arriva a 11.6 milioni negli USA, 53 in tutto il mondo.
Da notare i 140mila dollari incassati da Nebraska in quattro cinema di NYX e Los Angeles.