Box-Office USA: The Perfect Guy vince il weekend, seconda posizione per The Visit

È The Perfect Guy a vincere il weekend negli USA, battendo di poco The Visit di M. Night Shyamalan che non delude

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un po' di novità al botteghino nordamericano, con due nuove uscite in testa alla classifica.

A vincere il secondo weekend di settembre è The Perfect Guy: il film distribuito dalla Screen Gems è il terzo consecutivo con star afroamericane a piazzarsi al primo posto dopo Straight Outta Compton e War Room. La pellicola raccoglie 26.7 milioni di dollari, ottenendo una media di 12mila dollari (contro un budget di 12 milioni di dollari).

Seconda posizione per The Visit: il film rappresenta un ritorno in carreggiata per M. Night Shyamalan, con una buona accoglienza di pubblico e di critica. Prodotto da Jason Blum e dalla Universal Pictures, l'horror è costato solo 5 milioni di dollari e ne ha raccolti 25.7 nel weekend, con una media di circa 8mila dollari.

Chiude la top-three War Room, che perde solo il 22% e raccoglie 7.4 milioni di dollari, sfiorando i 40 milioni complessivi (ne è costati tre). Al quarto posto A Walk in the Woods incassa altri 4.6milioni di dollari e sale a 19.8 milioni complessivi. Rimane al quinto posto Mission: Impossible - Rogue Nation, con 4.1 milioni di dollari e 188 milioni complessivi. Nel mondo, grazie a uno straordinario weekend di lancio da quasi 90 milioni di dollari in Cina, il blockbuster ha superato i 612 milioni di dollari complessivi.

Al sesto posto troviamo Straight Outta Compton, con 4 milioni di dollari e ben 155 milioni complessivi. Settima posizione per No Escape, con 2.8 milioni di dollari e 24 milioni complessivi. All'ottavo posto scivola The Transporter Refueled, con soli 2.7 milioni di dollari e 13.3 milioni complessivi (e una media di soli 780 dollari).

Apre al nono posto 90 Minutes in Heaven, altro film a sfondo religioso con Hayden Christensen e Kate Bosworth. Solo 2.1 milioni per la pellicola, che ottiene una media di 2.400 dollari. Chiude la top-ten Un Gallo con Muchos Huevos, che incassa 1.9 milioni di dollari e sale a 6.6 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste