Box-Office USA: The Martian debutta con 55 milioni e sfiora il record di Gravity
È Sopravvissuto - The Martian a vincere il weekend negli Stati Uniti, sfiorando il record del mese di ottobre detenuto da Gravity
Seconda posizione per Hotel Transylvania 2, che incassa 33 milioni di dollari e perde solo il 32% rispetto all'esordio salendo a 90 milioni di dollari complessivi: un buon risultato per una pellicola che non vedrà competizione per alcune settimane.
Quarta posizione per The Intern, che incassa 11.6 milioni di dollari e sale a 36.5 milioni di dollari complessivi. Quinta posizione per Maze Runner: La Fuga, con 7.6 milioni di dollari e un totale di 63 milioni negli USA. Costato 60 milioni di dollari, il film è arrivato sopra i 200 milioni di dollari nel mondo.
All'ottavo posto The Visit incassa 3.9 milioni di dollari e sale a 57 milioni complessivi, mentre War Room scende al nono posto e incassa 2.8 milioni di dollari, per un totale di 60 milioni di dollari (ne è costati 3). Chiude la top ten The Walk, che incassa 1.5 milioni di dollari nel solo circuito IMAX: questa anteprima esclusiva delude le attese, in quanto la Sony sperava almeno i 3 milioni di dollari. Costato 35 milioni di dollari, il film di Robert Zemeckis non dovrebbe comunque fare fatica a recuperare il budget con l'espansione nazionale venerdì.