Box-Office USA: The Conjuring - Il Caso Enfield conquista il weekend con 40.4 milioni
È The Conjuring - Il Caso Enfield a vincere il weekend negli USA, in linea con l'esordio del predecessore. Secondo posto per Warcraft
Apre al secondo posto Warcraft - l'Inizio, con 24.4 milioni di dollari. Anche in questo caso il film è andato un po' meglio del previsto, anche se si tratta comunque di un risultato molto deludente per un blockbuster costato 160 milioni di dollari. C'è di buono che la pellicola sta andando piuttosto bene in giro per il mondo, e in particolare in Cina (dove è stato distribuito dai partner della Wanda, la nuova proprietaria della Legendary Pictures), dove ha incassato 156 milioni di dollari in cinque giorni. In tutto il mondo il film è a 286 milioni di dollari.
Scende al quarto posto Tartarughe Ninja - Fuori dall'Ombra, che incassa 14.8 milioni di dollari e sale a 61 milioni complessivi (ne è costati 135). Chiude la top-five X-Men: Apocalisse, che scivola pesantemente e incassa solo 10 milioni di dollari: costato 178 milioni, il film è arrivato a soli 136 milioni negli USA. In tutto il mondo le cose vanno meglio: la pellicola è a 478 milioni complessivi.
Scende all'ottavo posto Alice Attraverso lo Specchio, con soli 5.5 milioni di dollari e un totale di 62.4 milioni negli USA (213 in tutto il mondo). Nona posizione per Captain America: Civil War, che incassa 4.3 milioni di dollari e sale a 1.142 miliardi di dollari.
Chiude la top ten Il Libro della Giungla, con 2.7 milioni e 352 milioni complessivi (909 in tutto il mondo).
Fonte: BOM