Box-Office USA: Texas Chainsaw 3D batte Lo Hobbit e Django venerdì

Debutta in prima posizione venerdì negli USA Texas Chainsaw 3D: l'horror batte Lo Hobbit e Django Unchained, preparandosi a vincere il weekend...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il 2013 parte in chiave unicamente horror negli Stati Uniti: proprio come l'anno scorso, è una sola la nuova uscita del primo weekend dell'anno, e si tratta di un sequel, Texas Chainsaw 3D.

Il film debutta al primo posto con 10.2 milioni di dollari (inclusi 1 milione e 100mila dollari incassati nelle anteprime di giovedì sera), in linea con l'esordio di Texas Chainsaw Massacre (2003, 10.6 milioni, ma era in 2D) e meglio del prequel del 2006 (7.3 milioni). Il film della Lionsgate dovrebbe arrivare a raccogliere tra i 22 e i 25 milioni di dollari nei tre giorni, un buon risultato, anche perché fino a ieri non si pensava avrebbe aperto al primo posto.

Seconda posizione per Django Unchained, che incassa 6.2 milioni e arriva a ben 92.4 milioni di dollari dal giorno di Natale. Dovrebbe chiudere il weekend poco sotto ai 20 milioni.

Terzo posto per Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, con 5.2 milioni di dollari e un totale di ben 251.5 milioni di dollari. Il film ha appena superato i 500 milioni fuori dagli Stati Uniti, ed è già a quota 760 milioni di dollari in tutto il mondo.

Quarta posizione per Les Miserables, che continua a reggere bene e incassa 5 milioni di dollari, per un totale di 92.5 milioni: arriverà a 100 milioni con gli incassi odierni, e sarà il musical più veloce di sempre ad averlo raggiunto. In tutto il mondo dovrebbe arrivare a circa 185 milioni entro domenica sera.

Al quinto posto troviamo Parental Guidance: la commedia è riuscita ad arrivare a 45.8 milioni di dollari proponendosi come controprogrammazione in un panorama festivo decisamente variegato.

Nel passaggio a 1.675 cinema, Promised Land di Gus Van Sant riesce a malapena a guadagnare la nona posizione, con 1.3 milioni di dollari.

In limitata, Zero Dark Thirty prosegue la sua lenta espansione, arrivando a un totale di 60 cinema, con un incasso di 825mila dollari e una media di 13.700 dollari per sala. Complessivamente, nel weekend dovrebbe incassare la bellezza di 2.5 - 3 milioni.

Continua a leggere su BadTaste